PIETRA DRENANTE

RIVIERA

MASSETTO DRENANTE

CIOTTOLI NATURALI
IN MATRICE POLIMERICA

Un materiale antico e formulati moderni in una pavimentazione per esterni che unisce la bellezza autentica dei ciottoli in pietra con le eccezionali prestazioni della resina. Soluzione affascinante, unica e performante, Riviera è il sistema di pavimentazione per esterni ErreLAB ideato per trasformare le aree esterne in ambienti raffinati e durevoli, e definirli in modo elegante, nuovo e coinvolgente.

Riviera può essere posato sia su cemento che su piastrelle.
Grazie allo spessore contenuto,
permette di rinnovare facilmente e senza demolizioni.

DRENANTE, VERSATILE, RESISTENTE

INNOVARE

CON STILE

Ogni passo racconta una storia. I colori variegati dei ciottoli, la finitura liscia ma sicura al tatto, la bellezza senza tempo di un materiale che si fonde perfettamente con la natura, tutto è pensato per creare un’oasi di benessere all’aperto. Riviera non è solo una superficie, ma un viaggio emozionale attraverso la bellezza. Da un viale che accolga gli ospiti con eleganza ad un angolo intimo dove rilassarsi all’aperto, Riviera trasforma ogni location in un luogo speciale.

DRENANTE

L’aggregato di ciottoli e legante polimerico conferisce a Riviera naturali caratteristiche drenanti, grazie agli spazi vuoti nell’aggregato, che consentono all’acqua di defluire.
Applicato su massetto in calcestruzzo drenante, e con le opportune pendenze, Riviera esplica al meglio le sue caratteristiche di permeabilità.

Si evitano così accumuli d’acqua, rendendo le superfici più pratiche e sicure, grazie anche alla possibilità di avere un trattamento antiscivolo che aumenta ulteriormente la sicurezza e il grip.

VERSATILE

Ideale per giardini, terrazzi, marciapiedi, patii, scale e vialetti e piscine, Riviera è in grado di adattarsi ad ogni geometria e contesto, combinando estetica e funzionalità in una soluzione sempre rispondente ad ogni esigenza progettuale.
Riviera può essere posato sia su cemento che su piastrelle, anche in verticale, e grazie al basso spessore permette di rinnovare facilmente e senza demolizioni.

 

Riviera è perfetto anche per progetti top level quali piscine, aree lounge e attici, come per usi più gravosi e impegnativi quali marciapiedi, aree pubbliche, e aree carrabili.

DUREVOLE

Adatto ad ogni clima e destinazione, dagli ambienti salini, ai climi piovosi fino agli inverni più rigidi, Riviera sopporta le intemperie, i raggi UV e il traffico intenso, mantenendo inalterato il suo fascino nel tempo.

La struttura drenante rende la pavimentazione resistente ai cicli di gelo e disgelo mentre il legante polimerico Riviera, formulato a base di resine poliuretaniche non ingiallenti, ingloba e protegge i ciottoli, rendendoli inattaccabili a intemperie, salsedine, oli e raggi UV mantenendone inalterata la colorazione nel tempo.

RESISTENTE

L’aggregato di pietra e legante poliuretanico costituisce un massetto dalle doti meccaniche eccezionali, in grado di sopportare carichi intensi, stress meccanici e termici.


Lo spessore della pavimentazione può essere liberamente configurato in base alla destinazione d’uso e all’intensità del traffico previsto, partendo da uno spessore di 1,2 cm per una destinazione pedonabile, fino a 2,4 cm per una destinazione carrabile.

LA VIA DELL'ACQUA

piscine +

bio-piscine

Pietra e acqua rappresentano un dualismo antico in ogni cultura.

Oggi è possibile sfruttare al meglio questa affinità grazie ai sistemi di nuova concezione come Riviera, e spaziare nella progettazione di piscine innovative, sia nella concezione che nelle geometrie, come ad esempio Biopiscine o piscine classiche con spiagge e fondali dalle linee morbide e dall’aspetto e consistenza naturale. Strutture che si integrano al meglio con il paesaggio circostante, e materiali naturali che creano un ambiente rilassante, visivamente e sensorialmente piacevole.

 

Funzionali e rassicuranti, con dolci pendenze, linee arrotondate e una superficie che offre stabilità e  buuna presa, le piscine realizzate con Riviera sorprendono con la loro resilienza, resistenti agli agenti atmosferici e dalla manutenzione agevole.

 

Riviera è ideale anche nella realizzazione di Biopiscine, grazie alla sua struttura drenante che si integra al meglio con i metodi di filtraggio dell’acqua caratteristici di tali sistemi.

Riviera apre nuove vie verso un modo più sostenibile, piacevole e coinvolgente di vivere l’elemento acqua.

COLORI

Con 8 tipologie di ciottoli, per innumerevoli combinazioni cromatiche e stilistiche, Riviera dona un tocco esclusivo e personale ad ogni spazio, esaltando il fascino unico di un materiale naturale quale la pietra, con ampie distese di colore, articolati mosaici o espressioni geometriche.

suggestioni

STRUTTURA

ErreLAB Riviera può essere applicato sia su cemento che su piastrelle.

Lo spessore del rivestimento può essere liberamente configurato in base alla destinazione d’uso e al carico d’impiego previsto.

 

PEDONABILE Spessore 1,2 cm 

CARRABILE Spessore 2,4 cm 

APPLICAZIONE SU CEMENTO

APPLICAZIONE SU PIASTRELLE